SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Mercatino di Natale di Lana: all’insegna della fiaba natalizia “polvere di stelle”

"Thalerhof-Markt": è questo il nome del mercatino di Natale che si svolgerà nella località di Lana, in Alto Adige. Nei fine settimana e nei giorni festivi la zona pedonale di questo piccolo ma grazioso paese del Sudtirolo si illuminerà a festa, avvolta da un’intima atmosfera natalizia.

Quest’anno il tema principale del mercatino di Lana è la fiaba natalizia “Polvere di stelle”, il cui scopo è quello di insegnare il vero significato del Natale. La fiaba racconta la storia di una bambina che dona tutto ciò che possiede ai bambini meno fortunati di lei, ricevendo in cambio tante stelle che cadono dal cielo e che si tramutano in monete d’oro.

Durante il mercatino, la bambina della polvere di stelle passeggerà attraverso le strade del paese, regalando a tutti i bambini deliziose stelline fatte con la cannella. Il tutto accompagnato da canti natalizi, cori e una luce particolare che illuminerà tutta Lana: si tratta, infatti, di un’artistica illuminazione ideata dal designer Herward Dunkel.

Ad attendervi, oltre a dolci e oggetti dell’artigianato locale, anche un ampio programma dedicato ai più piccoli, le bellissime tazze del vin brulè, il corteo dei pastori, il presepe vivente e la possibilità di pattinare sul ghiaccio sulla pista allestita in Piazza Comunale.

Luci di Natale al mercatino di Lana
La piazza natalizia di Lana Prodotti artigianali al mercatino di Natale a Lana

Giorni di apertura:
dal 26 novembre 2016 al 24 dicembre 2016

Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica di Lana e dintorni
Tel. +39 0473 561 770


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Mercatini di Natale Alto Adige
Lana & dintorni

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: