SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Castelli a Tesimo e Prissiano

Il castel Wehrburg

Il castel Wehrburg fu eretto nel XIII secolo dai Signori von Wehrburg-Andrian. Nel 1520 venne eseguita  una ristrutturazione che non incluse i piani inferiori. La cappella, dedicata a S. Erasmo,  fu costruita nel XV secolo,  rinnovata nel XVII secolo e al suo interno troverete un affresco e una Pietà del 1420. Dal 1957 il castello è una struttura alberghiera.

Il castel Katzenzungen

Il castel Katzenzungen, tra il 1500 e il 1700, fu la dimora delle famiglie nobili più insigni della regione. Con l’estinzione della casata dei Breisach, cadde in rovina anche il castello. Nel 1978 il maniero venne acquistato da Josef Pobitzer, e in seguito fu lasciato in eredità a suo figlio Ernst Pobitzer, che lo ristrutturò. Oggi nel castello vengono organizzati eventi gastronomici, d’affari e culturali. Ai piedi del castello si trova la vite più grande e più antica del mondo, la “Versoaln”.

Il castel Fahlburg

Il castel Fahlburg, ubicato a Prissiano, era stato eretto come roccaforte ed era conosciuto con il nome di "Turm in der Vall". Oggi della costruzione originaria rimane solo una torre. Nel 1597 Jakob Andrä von Brandis acquistò la proprietà e decise di realizzare un castello rinascimentale. Attualmente il maniero è nelle mani del Conte Jakob von Brandis, un discendente della dinastia dei conti von Brandis.  Gli interni del castello custodiscono arredi originali: antiche stufe in maiolica, soffitti lignei e capolavori del pittore barocco Stefan Kessler. La cappella del castello, costituita da due piani, è consacrata a Ognissanti.

 

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Castelli & Fortezze
Tesimo - Prissiano

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: