SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

I castelli di Nalles

Il castel Schwanburg

Il castel Schwanburg, abitato e ben conservato, è sovrastato dal castel Payersberg. Questa dimora, dal XIV secolo, è di proprietà della casata dei Boymont-Payersberg. L'aspetto odierno del castello risale al XVI secolo e sempre in quel periodo, il maniero venne chiamato "Schwan" , che significa cigno, prendendo spunto dallo stemma di famiglia, che oltre a un toro nero riportava un cigno bianco su sfondo blu.  Il Castel Schwanburg  è sede della più antica cantina di vini privata dell'Alto Adige.

Il castel Stachelburg

Il castel Stachelburg  è una costruzione tipica del Primo Rinascimento. Il castello che da molte generazioni appartiene alla stessa famiglia è stato trasformato negli ultimi anni in una  cantina tradizionale. La residenza è caratterizzata da erker, una scala aperta con loggia, soffitti in legno e pitture decorative. La residenza è una costruzione molto imponente.  In tempi passati  la dimora era protetta da un'imponente muro con torri.

La rovina Kasatsch

La rovina Kasatsch sovrasta la frazione di Schernag e fu edificata nel 1194, da cinque uomini di Tesimo con il benestare del vescovo Corrado II di Beseno. La roccaforte venne affittata a diversi servitori dei Conti di Appiano. Dal 1600 il maniero  non fu più abitato e cadde in rovina. Tra il 1999 e il 2002, l'odierna proprietaria, Verena Jordan, ristrutturò questo edificio storico, preservandone le rovine.

Il castel Payersberg

Il castel Payersberg fu eretto nel XIII secolo da Payr, ministro del Conte di Appiano. Il maniero sormonta maestoso Nalles ed è ubicato su una roccia a forma di naso. La fortezza  venne fatta ristrutturare  nel XVI secolo, dal  cavaliere Jakob von Boymundt-Payersberg e furono aggiunte nuove fortificazioni. Il castello, non più abitabile dal 1600, rimase di proprietà dei conti von Payersberg fino al  1791, anno in cui la famiglia si estinse. Oggi la roccaforte appartiene alla famiglia Malpaga.

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Castelli & Fortezze
Nalles

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: