SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il castel Giovo a San Leonardo in Passiria

Il castel Giovo, che sovrasta il paese di  San Leonardo, fu eretto nel XIII secolo dai Signori di Passiria, ministeriali dei conti di Tirolo, su una zona che presenta  tracce di insediamenti preistorici. Il maniero era fortificato e risulta da documenti dell’epoca, che fosse “magnificamente affrescato”.

Nel 1385 Barbara della Val Passiria sposò Christopf Fuchs e da quel momento in poi il castello divenne di proprietà dei signori di Fuchs. Con questa nuova casata nobiliare iniziò un periodo di prosperità e ricchezza e il castello venne visitato da attori e menestrelli.

Castel Giovo in Val Passiria si staglia tra le montagne

Nel 1738 la famiglia cadde in rovina e il castello seguì la stessa sorte. Nel 1828 un contadino acquistò il palazzo distrutto e lo utilizzò come maso.


Oggi la torre di castel Giovo è la sede distaccata del museo Passiria, al cui interno è stata ricostruita la storia del maniero e della valle. Inoltre nella torre sono conservati dei preziosi affreschi del 1538 e dal quinto piano potrete ammirare un panorama incantevole sulla valle Passiria.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
San Leonardo
Castelli & Fortezze

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: