SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il castel Mareccio a Bolzano

Il castel Mareccio, sovrastato dal Catinaccio, è uno splendido maniero ubicato nei pressi del caratteristico centro storico di Bolzano, inserito tra vigneti che producono uva Lagrein e frequentato per convegni, mostre e meeting.

Il castel Mareccio fu edificato nel XIII secolo e inizialmente era costituito da una torre quadrata, un edificio a uso abitativo e uno stretto cortile interno. Nel corso dei secoli si susseguirono più proprietari e la dimora fu ristrutturata e ingrandita più volte. La famiglia nobiliare dei Römer intraprese dei lavori, che si protrassero per alcuni decenni, e trasformarono l’edificio da struttura medievale in maniero rinascimentale.

Il castel Mareccio, noto anche come centro congressi, mette a disposizione tre sale principali, la sala Römer, la sala Thun e la sala Hendl. La prima, adatta a convegni, è arricchita da affreschi rinascimentali e ha il soffitto di legno dipinto; la seconda, ideale per mostre, presenta affreschi del XVI secolo e la terza, utilizzata per meeting o piccole esposizioni, è affrescata con decorazioni del Cinquecento.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Bolzano
Castelli & Fortezze

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: