SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Kurpark: quando la natura ci coccola in un abbraccio di benessere

Kurpark: il paradiso del benessere in centro al paese!!! 5 ettari di puro relax e divertimento. Il parco è veramente un luogo adatto per tutti. Gli anziani hanno a disposizione una zona riservata ed accogliente dove sedersi per riposare e chiacchierare all’ombra, ma sono numerosi anche i sentieri per fare una bella passeggiata, con delle zone riservate al riposo o a una piccola pausa prima di riprendere il cammino. Per i più sportivi ci sono campi da tennis illuminati e un campo da bocce coperto. Per i più romantici niente di meglio che una bella passeggiata sulle rive del lago, che fa da sfondo anche alle numerose manifestazioni culturali.

Entrata del Kurpark a Villabassa, il parco del benessere

Nel 2004 Villabassa ha ottenuto il riconoscimento di “Comune amico dei bambini” dal VKE (Associazione Campi Gioco e Ricreazione), e infatti il parco è un vero paradiso anche per i bambini.

Nel parco sono allestite sapientemente diverse zone a seconda dell’età. Altalene, scivoli e sabbia con le ruspe per i più piccoli. A partire dai 12 anni i ragazzi si deliziano nel campo avventura: liane, casa sull’albero, tronchi e lo scivolo dei gorilla portano sempre i ragazzi a viaggiare con la fantasia!! Ed ecco il sogno che riaffiora lontano da videogiochi e televisioni.

Non manca niente al Kurpark, nemmeno il divertimento per le giornate più calde: l’area giochi sull’acqua è ben strutturata e i giovani (ma anche gli adulti) si dilettano a riscoprire il funzionamento delle dighe.

E alla fine della giornata un bel pisolino sull’amaca.
E per gli adulti? Il Kurpark ha naturalmente pensato anche a loro!!!

Il percorso botanico vi immergerà nella meravigliosa natura locale svelando segreti di flora e fauna. L’attrazione principale è sicuramente data dal programma di Alpine Wellness: il percorso Kneipp "Raiffeisen Kneipp für mich® Aktivpark" ci porta in una maniera del tutto particolare a riavvicinarci positivamente alla nostra energia. La cura del corpo nell’unione con la natura ci fa dimenticare lo stress e i problemi della quotidianità. Presso il parco si svolgono corsi introduttivi di metodo Kneipp. E dopo aver curato il corpo e la mente …. un bel pic nic nella zona barbecue assieme a tutta la famiglia!!!


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Villabassa
Altre cose da vedere

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: