SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

I musei di Merano

Il Touriseum – Il museo provinciale del turismo

Il Touriseum si trova tra le mura di castel Trauttmansdorff, immerso nel variegato e suggestivo giardino. E’ il primo museo dell’Alto Adige interamente destinato alla storia del turismo degli ultimi 200 anni, sia dal punto di vista dei villeggianti che da quello degli autoctoni.

Il museo della donna “Evelyn Ortner”

Il museo della donna deve il suo nome a Evelyn Ortner, grande collezionista, che lo fondò nel 1988. Nella mostra permanente sono esposti 200 anni di storia femminile attraverso oggetti e documenti, scandagliando questa tematica dal punto di vista degli ideali di bellezza, dei ruoli femminili e della donna e del lavoro.

Il museo castello Principesco

Il castello Principesco fu la residenza dei principi del Tirolo, dal 1470 in poi, quando Merano fu la capitale della regione. All’interno di questa dimora potrete apprezzare mobili d’epoca e una collezione di strumenti musicali centenari.

Il museo ebraico e la sinagoga

La sinagoga fu costruita nel 1901 e nel suo scantinato è ospitato il museo ebraico. Dalla fine del XIX secolo all’inizio della seconda guerra mondiale, la comunità ebraica di Merano fu tra le più considerevoli del mitteleuropa  e influenzò il successo della città termale, in quanto scienziati ed imprenditori ebrei scoprirono le proprietà terapeutiche dell’acqua radioattiva e inaugurarono molte delle strutture turistiche. Nei percorsi del museo potrete conoscere gli anni di sviluppo e benessere, e quegli atroci della Shoah.

Il museo civico

Il museo civico conserva raccolte di archeologia, arte medievale e moderna, tra le quali potrete ammirare dipinti dal XVII al XX secolo, sculture gotiche e la maschera mortuaria di Napoleone I.

Merano Arte

Merano Arte è stato inaugurato nell’ottobre 2001 e fino a oggi sono state fatte 44 grandi mostre e circa 600 esposizioni minori.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Merano
Musei

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: