SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Le chiese di  Terento


La chiesa parrocchiale San Giorgio

La chiesa parrocchiale San Giorgio venne edificata prima del 1162, in quanto risulta che in quell’anno il vescovo Hartmann di Bressanone consacrò l’altare. Ulteriori tracce dell’esistenza di questa chiesa sono riscontrabili in un documento del 1362, nel quale la parrocchia è citata per la prima volta. Tra il 1683 e il 1684 fu costruita una nuova navata. Tra il 1848 ed il 1850 la chiesa venne allungata e rinnovata secondo i dettami dello stile neoromanico, mantenendo il coro e la torre con le finestre ogivali in stile tardo gotico. Nei pressi della parrocchia si trova la cappella neogotica Heiligkreuz Kapelle, che fu consacrata nel 1520.

Chiesa di San Zeno a Terento
Chiesa parrocchiale di San Giorgio a Terento Chiesa Santa Margherita a Marga

La chiesa di San Zeno

La chiesa di San Zeno si trova a Pino ed è ubicata su una collina a sud-est della chiesa parrocchiale, in mezzo a due burroni. La chiesa fu edificata tra il XII e il XIII secolo secondo lo stile romanico. La torre venne inglobata nel 1794-1795. Nel 1770 fu costruita la volta della chiesa.  All'interno sono presenti dipinti del pittore barocco Johann Mitterwurzer.  La campana è stata realizzata nel 1539. L'ultimo restauro risale al 1987-1988.

La chiesa di Santa Margherita


La chiesa di Santa Margherita a Marga, citata per la prima volta in documenti del 1309, è un edificio a navata unica e l’altare si trova nella torre. Sulle mura esterne  è raffigurato San Cristoforo, protettore contro le tempeste. Sulle mura dell’arco trionfale è conservata la pittura murale dei Quattordici Santi Ausiliatori. Inoltre è presente un trittico tardo gotico del 1500, con le sculture di tre sante: Santa Margherita, Santa Maddalena e Santa Caterina.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Chiese
Terento

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: