SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Un passo dal cielo con Terence Hill

Terence Hill: Un passo dal cielo

Ambientata tra le montagne dell’Alta Pusteria la fiction “Un passo dal cielo”, andata in onda nell’aprile 2011 su Rai 1 . Un vero successo con Terence Hill e Katia Ricciarelli.
Terence Hill è piaciuto a tutti, parla un discreto tedesco, è professionale, atletico e i suoi occhi sono quelli di sempre …
La fiction è stata un’occasione per mostrare a tutti le bellezze dell’Alta Pusteria, con alcune riprese veramente fantastiche del lago di Braies, delle Cime di Lavaredo e di San Candido.

Il cast della fiction Un passo dal cielo girato a Braies

Pietro, interpretato da Terence Hill, è il capo della squadra del corpo forestale della cittadina, un uomo dei boschi con un doloroso segreto alle spalle. In passato è stato una leggenda della montagna. La sua vita è cambiata a causa di un tragico incidente che lo ha reso introverso e solitario. Pietro è in montagna per ritrovare se stesso e la pace perduta. Pietro riesce a scoprire i segreti del bosco e le trappole della vita ascoltando il vento. Il suo regno è il parco che costeggia la bella San Candido.

Pietro è l’eroe della fiction, il suo obiettivo è quello di difendere la vita e la natura di questi luoghi incantati.
Tutto il contrario di Pietro è lo stile di vita di Vincenzo (Enrico Ianniello), poliziotto napoletano in carriera “promosso” e trasferito d’ufficio in montagna. La tranquillità della montagna e i tempi tutt’altro che frenetici della vita, infastidiscono Vincenzo abituato a ritmi cittadini.

Una fiction ricca di avventura che mostra scenari da favola capaci di trasmettere pace e tranquillità anche con le sole immagini. Vincenzo si scontra quotidianamente con Silvia (Gaia Bermani Amaral), la veterinaria del paese, abituata a collaborare con la forestale.

Pietro e Silvia porteranno Vincenzo ad amare questi posti incantati, il loro linguaggio, la loro filosofia di vita, tanto da rimettere in discussione tutta la sua vita.

Gli altri personaggi:
Intorno ai personaggi principali della fiction Un passo dal cielo vive il mondo di una cittadina di montagna con i suoi personaggi particolari e le sue tradizioni; dall'ex boscaiolo Felicino detto Roccia (Francesco Salvi), braccio destro di Pietro, che vive con l'energica sorella Assunta (Katia Ricciarelli), a Huber (Gianmarco Pozzoli) poliziotto, che avrebbe sognato la divisa da guardia forestale ed avrà qualche problema a  relazionarsi col suo nuovo capo, Vincenzo.

Una fiction da guardare e riguardare per ammirare i luoghi e la natura.
Venite a trovarci e sarete anche voi ad …..un passo dal cielo!!!



 

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Braies

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: