Mercatini di Natale in Alto Adige
Come da tradizione, i Mercatini di Natale in Alto Adige sono un appuntamento assolutamente imperdibile. Ogni anno le località altoatesine più rinomate come Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, così come alcuni paesi, anche se meno conosciuti della regione ma altrettanto caratteristici, vengono addobbati a festa per l’occasione, proponendo un fittissimo calendario di eventi e di manifestazioni a tema natalizio.
Dal 24 novembre le vie delle cittadine altoatesine saranno intrise della caratteristica e magica atmosfera natalizia: il profumo di cannella, di spezie, di dolciumi e di vin brulè, la dolce melodia delle canzoni tradizionali e uno scenario incantevole che farà da cornice a questo splendido periodo speciale dell’anno, che regala emozioni indimenticabili che scaldano gli animi e i cuori.
Vi ritroverete a passeggiare tra le bancarelle e le tipiche casette in legno, nelle quali spuntano oggetti realizzati a mano in vari materiali da regalare e deliziose specialità gastronomiche tipiche locali tutte da gustare, come: Strudel di mele, Zelten (il dolce tipico a base di frutta secca con noci, pinoli e mandorle) e Lebkuchen, i famosi biscotti speziati. Questi ultimi vengono realizzati secondo la tradizione e in 5 forme diverse, ognuna delle quali rappresenta una città dell’Alto Adige: potrete assaporare dunque l’angioletto a Bolzano, l’agnello a Bressanone, la stella a Brunico, la campana a Merano e la torre a Vipiteno.
Lasciatevi incantare dalla magia dell’atmosfera natalizia, vi aspettiamo alla scoperta dei Mercatini di Natale in Alto Adige.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.christkindlmarkt.it