Settimane Musicali Meranesi 2021

16 Agosto 2021 – 19 Settembre 2021
Merano

Quest’estate l’Italia non si ferma più. Anche nell’universo dei festival della musica classica, l’Italia sarà sul tetto d’Europa in vista della 36esima edizione delle Settimane Musicali Meranesi.

Per cinque settimane, a partire dal 16 agosto fino al 19 settembre, i colori caldi dei tramonti della città termale saranno contornati dalle sinfonie dei più noti musicisti del panorama internazionale.

Passeggiando presso il Kursaal di Merano, centro assoluto dell’evento, sul gorgoglio del fiume Passirio prevarrà una miscela musicale di tradizione, luci e arte, in un’atmosfera di serenità e socievolezza. Il festival ad oggi ha ospitato musicisti, orchestre e artisti di fama mondiale provenienti da ogni realtà artistica, tra cui quella di Varsavia, Parigi, Londra e San Pietroburgo.

Ciò che renderà uniche le Settimane Meranesi sarà la grande varietà di suoni che rallegreranno gli ospiti e i passanti, immersi in un mosaico di melodie differenti che spazieranno tra il jazz, il world music, il barocco, la musica da camera e altre ancora. Il Kursaal, sede protagonista dell’evento, sarà accompagnato da altre sedi ospitanti sempre della città, come Piazza Terme e il Teatro Puccini, in modo da creare atmosfere e scenari paesaggistici irripetibili da offrire al pubblico.

Aggiungi nella tua collezione un bel ricordo per la tua estate e prenota un alloggio nelle vicinanze!

Per sapere di più sul programma dei concerti e i biglietti, clicca qui.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel