Sellaronda Skimarathon
Quando cala la sera sulle Dolomiti e le piste si svuotano, venerdì 14 marzo come da tradizione, prende vita l’evento più atteso dagli appassionati di sport invernali e dell’alta quota.
Vi diamo il benvenuto al SellaRonda Skimarathon, la celebre gara di scialpinismo in notturna a coppie. Quest’anno la maratona compie il suo trentunesimo anno dal suo debutto e si svolgerà in Val Gardena.
Gli atleti, anche per questa nuova edizione, si troveranno ad affrontare un itinerario emozionante di 42 chilometri e 2.700 m di dislivello. Una gara che mette alla prova resistenza, tecnica e affiatamento, regalano emozioni intense.
I partecipanti, in squadre da due, partiranno e arriveranno a Selva Val Gardena/Wolkenstein. Lungo il tragitto affronteranno il giro dei 4 passi del Gruppo Sella: Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella, attraversando e transitando nelle principali località di Corvara, Arabba e Canazei.
Il silenzio della notte verrà interrotto soltanto dal fruscio delle pelli di foca sulla neve e dalle luci dei frontalini che illumineranno il tracciato, disegnando un serpentone luminoso lungo le piste, regalando un’atmosfera magica e suggestiva. Un’avventura adrenalinica sugli sci sotto le stelle.
Mentre, coloro che vogliono rilassarsi e assistere alla gara, potranno seguire la diretta streaming alle ore 18:00. Inoltre, ci saranno numerose attività per trascorrere il tempo in attesa dell’arrivo degli atleti.
Assicuratevi un posto e godetevi lo spettacolo nella splendida cornice delle cime dolomitiche in Val Gardena.