Marmo e albicocche: alla scoperta dei tesori di Lasa

31 luglio – 1 agosto 2021
Lasa, in Val Venosta

Due sono i prodotti tipici di Lasa e della Val Venosta: le albicocche e il marmo. Tra il 31 luglio e il 1 agosto, si svolgerà la “Festa del marmo e delle albicocche” per omaggiare e ricordare i simboli di questa terra.

Il marmo di Lasa definito “oro bianco” è noto a livello nazionale e internazionale. Questa preziosa pietra di rara purezza è conosciuta e apprezzata per le sue proprietà: resiste alle intemperie e mantiene la sua lucentezza. Il marmo di Lasa viene utilizzato per la realizzazione di opere, come quelle visibili nella stazione del paese di Lasa.

Le albicocche invece sono il frutto che caratterizza le estati in Val Venosta. Dal sapore unico ed inconfondibile, l’albicocca di Lasa presenta una forma ovale, una buccia sottile e un colore giallo tendente all’arancione.

Dal 31 luglio al 1 agosto non perdetevi questo evento, sarà la vostra occasione per assaporare ricette uniche a base di albicocca, ammirare gli artisti scolpire nel marmo meravigliose opere e ascoltare musica tipica grazie ai concerti delle bande musicali. 

Per informazioni e per il programma dettagliato, potete visitare il sito ufficiale dell’evento: http://marmorundmarillen.com/it/index.html

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel