SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze estive in val d’Ultimo e Alta Val di Non

Le vacanze estive in val d’Ultimo e Alta Val di Non sono la mecca degli amanti delle escursioni, che in questa località verranno trattati in modo esclusivo e impareggiabile: in tutti gli esercizi che espongono un’insegna con un orsetto e la scritta “Wanderbär” troverete una guida qualificata, materiale informativo e carte escursionistiche;  due volte alla settimana il locandiere vi accompagnerà a fare delle camminate e ogni mattina potrete avere, dalle 5 in poi,  la “colazione vitale” con prodotti genuini del luogo, potrete richiedere informazioni sul meteo  o noleggiare zaini e racchette.

I prati verdi della Val d'Ultimo in estate


In val d’Ultimo avrete a vostra disposizione oltre 700 km di sentieri, praticabili dalla primavera all’autunno, come ad esempio “il sentiero dei masi” o “il sentiero naturalistico Proves”. Il primo è un antico sentiero di 10 km e di media difficoltà, che congiunge Lauregno, Sinaplana e Proves e che vi permetterà di ammirare gli edifici abitativi tipici della zona. Il secondo è un tragitto di 1,5 km, suddiviso in 14 aree tematiche, che vi farà conoscere i fenomeni naturali del luogo e gli usi e i costumi locali.

Nell’area vacanze val D’Ultimo e Alta Val di Non troverete anche un parco di nordic walking: attraverso prati verdeggianti e fitti boschi secolari, potrete praticare questa disciplina, scegliendo tra sentieri di diverso grado di difficoltà.

Per allietare le vostre giornate, durante i mesi estivi, in questa zona turistica troverete anche una piscina all’aperto, una palestra di roccia, campi sportivi, un maneggio e luoghi dove pescare.

 

 

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Val d'Ultimo / Alta val di Non

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: