SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

I comprensori sciistici di Klausberg e Speikboden in Val di Tures e Aurina

Il comprensorio Val di Tures e Aurina è interessato da lunghi inverni nevosi, ideale per gli sport invernali che favoriscono l’arrivo di numerosi turisti. Tra gli sport sulla neve che potrete praticare sono sicuramente da annoverare lo sci di fondo, lo sci alpinismo, lo slittino, le ciaspolate (escursioni con le racchette da neve), le gite in carrozza sulla neve, il pattinaggio e l’arrampicata sul ghiaccio.

La località di Predoi in Valle Aurina innevata

Qui la neve è garantita tutto l’inverno e le piste da sci sono sempre perfette. Scegliete uno dei principali comprensori sciistici quali Speikboden (Monte Spicco) e Klausberg (Monte Chiusetta) o le piste da sci a Riva di Tures.

Il comprensorio sciistico di Speikboden comprende 7 impianti di risalita e circa 80 ettari di piste da sci con un dislivello che va dai 2.400 metri ai 950 del fondovalle; nel comprensorio sciistico di Klausberg troverete invece una cabinovia da 8 posti e uno Snowboard-Fun-Park oltre al nuovo “Klausi-Land” per bambini; le piste da sci a Riva di Tures si estendono infine per 4 km e sono di facile e media difficoltà.

Le due aree sciistiche Speikboden e Klausber sono collegate da un comodo servizio di skibus che in 20 minuti trasporta gli sportivi da un’area all’altra.

Immersi in un’atmosfera invernale unica nel suo genere, dominata dalla Vetta d’Italia, il punto più settentrionale d’Italia, qui potrete trascorrere le vostre vacanze sulla neve ammirando un paesaggio ancora incontaminato e annoverato tra i più caratteristici dell’intero arco alpino.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Val di Tures e Aurina

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: