SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Vacanze invernali a Plan de Corones

Per gli amanti degli sport durante la stagione fredda, le vacanze invernali a Plan de Corones, sono la meta perfetta. Questa località turistica, con oltre 100 km di piste e 31 impianti di risalita, è una delle più moderne e meglio organizzate, non solo dell’Alto Adige, ma di tutta Europa.

La zona sciistica di Plan de Corones fa parte del comprensorio Dolomiti Superski, che vi garantisce dodici zone sciistiche, per un totale di  1.200 km di piste, con un unico skipass. Oltre a Plan de Corones, hanno preso parte a questa iniziativa Cortina d’Ampezzo, l’Alta Badia, la Val Gardena e l’Alpe di Siusi, la Val di Fassa e Carezza, Arabba e la Marmolada, Sextner Dolomiten e l’Alta Pusteria, la Val di Fiemme e Obereggen, San Martino di Castrozza e il Passo Rolle, la Valle Isarco, le Trevalli e Civetta.

Plan de Corones è in grado di accontentare ogni visitatore, offrendo tre aree sciistiche differenti, che corrispondono  ai tre versanti, attraverso i quali si accede alla montagna. Le piste di San Vigilio di Marebbe sono adatte a dei principianti, quelle di Valdaora soddisfano gli sciatori più progrediti e le piste di Riscone accontenteranno gli sportivi più tecnici ed esperti.

Quest’area sciistica è anche un paradiso per i fondisti, che troveranno 180 km di percorsi. Inoltre Plan de Corones fa parte dell’associazione Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa, che comprende solo in Alto Adige 1.000 km di piste.

A Plan de Corones,  per gli amanti dello snowboard, è presente lo Snowpark Kronplatz, il parco più grande dell’Alto Adige, costruito nella zona dell’impianto di risalita “Belvedere”.  La pista è rivolta verso sud-est e quindi è in posizione soleggiata.

In questa località turistica non mancano numerose piste per slittare, la possibilità di praticare lo scialpinismo e le escursioni con le racchette da neve, diverse scuole di sci, per imparare o affinare la tecnica e Kidspark per i più piccoli.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Plan de Corones

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: