SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Le terme Bagni di Salomone a Rasun

Le terme  Bagni di Salomone si trovano a Rasun- Anterselva, nell'omonimo albergo, dotato di ogni comfort e arredato secondo il tipico e accogliente stile tirolese.

La sorgente di queste acque termali è collocata a soli 100 m dalla struttura alberghiera e fa parte del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina: la qualità dell’acqua è ufficialmente certificata come “acqua minerale naturale“ contenente radon, con una temperatura di circa 8°C e costante tutto l’anno.

Il nome originario di questa fonte era Salmansprunnen, dal tedesco Salman che significa mediatore, diventato poi Salomonsbrunnen ed infine Bagni di Salomone.

Le proprietà terapeutiche di queste acque sono note fin dal XV secolo. L’acqua ricca di radon è consigliata in caso di patologie del sistema genitale-riproduttivo, del sistema scheletrico , per i disturbi del sistema vascolare. Inoltre abbassa la pressione e ha un effetto calmante  sul sistema nervoso centrale e periferico. I trattamenti che vengono proposti sono il bagno termale, la balneoterapia e le cure idropiniche.

Le terme Bagni di Salomone dispongono di 2 vasche e dell'attrezzatura per massaggi e cure estetiche.

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Parchi Naturali
Plan de Corones
Val di Tures e Aurina

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: