SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il Parco Naturale Monte Corno, in Alto Adige

Nel Giardino del Sudtirolo si trova il Parco Naturale Monte Corno. L'area del parco si estende su una superficie di oltre 6.800 ettari e comprende i comuni di Montagna, Egna, Anterivo, Trodena e Salorno. Dei sette parchi naturali in Alto Adige questo è quello più a sud e si trova ad un’altitudine di 1.700 metri sul livello del mare.

Vista panoramica sul Parco Naturale Monte Corno

Grazie alla sua particolare posizione, il Parco Naturale Monte Corno presenta sia una zona climatica nordica che una submediterranea, offrendo quindi una vegetazione ancora più diversificata. Agli amanti della natura, quest'area protetta si presenta come la più ricca a livello di flora e fauna dell'Alto Adige. Inoltre questa zona è caratterizzata da due tipi di rocce diverse: dolomia e porfido quarzifero.

Il Parco Naturale Monte Corno è un vero paradiso per le escursioni. Innumerevoli sentieri ben marcati si snodano in questo bellissimo paesaggio incontaminato. In questa natura unica si possono scoprire ghiri, salamandre, farfalle, ma anche orchidee e gigli rossi. Le meravigliose vedute panoramiche completano quest'esperienza senza eguali.

Il centro visite del parco si trova in un vecchio mulino a Trodena. Inaugurato nel 2000, è oggi attivo a pieno ritmo. Qui il visitatore può approfondire le sue conoscenze sul Parco Naturale Monte Corno e divertirsi a scoprire lo sviluppo geologico della zona.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Parchi Naturali
Giardino del Sudtirolo

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: