SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il Museo “Uomo nel Tempo” a Cortaccia

Nel centro del paese di Cortaccia si trova il museo Uomo nel Tempo. Esso fu costruito presso uno dei masi più antichi del paese, l’Ansitz am Orth, e aperto già nel 1976. Nel 2003 gli spazi espositivi sono stati rinnovati.

Nel museo diversi sono i temi trattati, ma l'uomo è sempre il centro di tutto. Si tratta dell'uomo a partire dall'età della caccia e della raccolta fino all'età contemporanea del consumismo, in un viaggio nel tempo di oltre 10.000 anni.

Tutte le diverse epoche vengono rappresentate da particolari pezzi in esposizione che sono stati conservati già da tempi antichi e che quindi formano oggi una ricca collezione. Vecchi attrezzi e strumenti per la caccia, per l'agricoltura, la coltivazione di frutta, la viticoltura e molto altro è visibile in questo museo. E' possibile ammirare inoltre importanti reperti archeologici che mostrano in modo impressionante quella che è stata l'evoluzione dell'uomo.

Il museo Uomo nel Tempo è aperto da Pasqua al primo novembre, tutti i venerdì. Su richiesta è possibile organizzare visite guidate giornaliere durante tutto l'anno. Per le scuole si organizzano visite guidate in base all'età delle classi.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Cortaccia
Musei

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: