SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il lago di Monticolo piccolo e il lago di Monticolo grande - Appiano sulla Strada del Vino

Immersi in una foresta, in un avvallamento del Monte di Mezzo, si trovano i laghi di Monticolo. Questi favolosi laghi balneabili offrono un piacevole refrigerio d'estate, tanto agli abitanti del posto, quanto ai villeggianti.

Il lago di Monticolo grande è lungo circa 700 metri e sulla sua riva occidentale si trova un organizzato paradiso balneabile con un bellissimo pontile, un ampio prato per sdraiarsi, bar con biliardo e un albergo con ristorante. Chi non vuole sguazzare nell'acqua fresca, può tuffarsi nella vasca riscaldata della piscina situata leggermente più in alto. Oltre a questa, si trovano anche diverse vasche per bambini con lo scivolo più lungo dell'Alto Adige. Tra luglio e agosto è offerta anche animazione con assistenza per bambini.

Il lago di Monticolo piccolo si trova appena più a nord rispetto al grande ed è lungo circa 300 metri. Le sue sponde sono più tranquille e silenziose. Anche qui il pontile in legno e l'ampio prato per sdraiarsi invitano a rilassarsi al sole. Presso l'area ristoro si trovano golosità dolci e salate.


Entrambi i laghi si sono formati durante l'era glaciale e insieme ai boschi che li circondano sono oggi un biotopo protetto. Tanti sono i sentieri che attraversano quest'area e circondano i laghi. In particolare la meravigliosa natura della valle primavera rappresenta un vero paradiso per escursionisti, ciclisti e gitanti. Questa collega Monticolo con il lago di Caldaro e grazie al clima mite, già dai primi mesi dell'anno, è possibile ammirare lo sbocciare dei fiori più belli.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Appiano
Laghi

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: