Keschtnriggl – la Festa della castagna

15 ottobre - 05 novembre 2023
Lana, Foiana, Tesimo-Prissiano

La festa della castagna, come ogni anno e come vuole la tradizione da ben 26 anni, torna in Alto Adige. Sarà presente nei comuni di Lana, Tesimo-Prissiano e Foiana dal 15 ottobre al 5 novembre, dove avrete la possibilità di riscoprire questi pungenti ricci dal cuore pregiato. Questo evento, chiamato “Keschtnriggl”, mostrerà a tutti la cultura e le tradizioni che legano questa regione alla castagna.

Il nome della festa deriva da un oggetto utilizzato solitamente per sbucciare le caldarroste: il Keschtnriggl.

Ad attendervi un programma ricco di eventi come: escursioni a tema, appuntamenti gastronomici all’insegna delle castagne e tantissime altre manifestazioni che vi faranno conoscere da vicino questo straordinario alimento. Sarà possibile addentrarvi nei boschi, che in questo periodo dell’anno sono tinti di magnifici colori autunnali, sotto la guida di una guardia forestale; partecipare a concerti delle bande musicali e degustare menu a base di castagna, che ripropongono le ricette di una volta ma reinterpretate in chiave moderna.

Fiore all’occhiello durante l’evento è la Festa nel paese di Foiana. Musica tradizionale, mercato contadino, artigianato antico, piatti della tradizione contadina a base di castagna e molto altro.

Scoprite di più sul sito ufficiale dell’evento!

Non perderti la Festa della Castagne, trova il tuo hotel nel Meraner Land!

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa