SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Marmo e albicocche: tesori di Lasa

4/08/2018 - 5/08/2018
Lasa, Val Venosta

Ci sono 2 cose per le quali Lasa è famosa: il marmo e le albicocche. Usare questi due elementi e celebrarli insieme è ormai una tradizione di vecchia data che attira ogni anno numerosi visitatori.

Il 4 e il 5 agosto non perdetevi questo evento, un’occasione di assaporare ricette gastronomiche a base di albicocche e ammirare artisti all’opera mentre realizzano sculture in marmo.

Il marmo di Lasa è conosciuto non solo in Alto Adige ma anche a livello nazionale e internazionale, anche la scuola per scalpellini del paese è rinomata. Si pensi che le città di Vienna, Londra e New York hanno acquistato il marmo di Lasa per la realizzazione di importanti monumenti storici.

Anche Lasa ovviamente mette in mostra straordinarie opere marmoree, come quelle visibili una volta giunti alla stazione del paese.

Il marmo è uno dei più puri d'Europa ed è inoltre particolarmente duro e resistente alle intemperie.

Le albicocche invece rappresentano la base di gustose ricette: dolci, creme e dessert di ogni genere hanno spesso il sapore di albicocca. Visitando gli stand gastronomici, certamente ne noterete la presenza.

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: