SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Ski Center Carezza: sport invernali per tutti i gusti

Gli impianti dell’area sciistica Carezza arrivano direttamente fino ai piedi del Catinaccio e Latemar, nel cuore di un paradiso talmente unico, le Dolomiti che dal giugno 2009 è patrimonio mondiale naturale UNESCO.

Slittare a Carezza e Nova Levante; inoltre fanno parte del carosello del Dolomiti Superski, che vanta un’offerta pari a quasi 1.200 km di piste. La vera emozione è poter godere del tramonto che dipinge di rosso le cime delle montagne.

Panorama sull'area sciistica Carezza-Nova Levante

 

Slittino

Lo slittino diverte e accontenta sempre tutti! A Carezza si trova una pista dedicata. Si parte dalla stazione monte “Hubertus” a 1.766 m. L’arrivo è dopo ben 1.200 m alla stazione a valle “Hubertus”. La pista è preparata coi gatti delle nevi e si trova a fianco della pista da sci.
A Nova Levante si può slittare anche di notte e non solo al chiaro di luna, ogni mercoledì la pista Pentner – Säge è illuminata fino alle 22.00
Un’alternativa è la pista “Lago nero” che parte dalla stazione a monte della sciovia Golf ed è lunga 1,5 km
Di giorno o di notte il tempo per una slittata lo troviamo!

Snowpark

I più spericolati possono sbizzarrirsi allo Snowpark Christomannos. La pista è preparata giornalmente ed offre due linee su sei table. Il mercoledì ed il venerdì è aperto anche dalle 19.30 alle 22.00 e tra un’esibizione e l’altra sarete sicuramente attirati dalle fiammeggianti cime delle montagne! Non aspettate! Tuffatevi in quest’avventura.

Sci

Le piste da sci partono da 1.120 m. per arrivare a quota 2.338. Per scoprire i 40 km di piste ci sono a disposizione ben 16 modernissimi impianti ad ampia portata (1 cabinovia, 7 seggiovie e 8 sciovie) . La pista da sci Christomannos è illuminata ogni mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22.00.
Non lasciatevi sfuggire questa occasione, è un’esperienza da non perdere!
Di giorno le piste da sci hanno il pregio di essere baciate dal sole e il connubio con il panorama rende questo luogo un incanto.

Bimbi a Carezza

I bambini dai due ai sette anni sono sempre i benvenuti all’asilo neve Re Laurino della scuola sci Carezza!
Lo spazio riservato ai nostri piccoli è tra la partenza della seggiovia Paolina e della cabinovia Hubertus.
Collinette, scivoli, nastri trasportatori, giostre, slitte e un castello gonfiabile sono lo sfondo delle tante attività organizzate da un team di maestri di sci che sapranno trasmettere ai piccini l’amore per la neve e la montagna.

Sci di fondo

Gli appassionati di questo sport trovano a Carezza 16 km di piste con accesso libero, ma sempre ben tenute. La scuola di sci di Carezza organizza corsi per chi vuole avvicinarsi a questa specialità.

Ciaspole e passeggiate

8 giorni su 10 splende il sole sulle Dolomiti! Come non aver voglia di fare quattro passi tra queste vette? Che sia con le ciaspole o alla scoperta della natura, l’emozione di camminare in una bianca distesa di neve è proprio unica.
Presso l’ufficio turistico di Nova Levante è disponibile una cartina dei sentieri aggiornata annualmente che potrete seguire alla ricerca del vostro angolo di paradiso.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: