SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Castel Tordilupo e le rovine di Castelforte, in Alto Adige

Nel tranquillo paesino di Andriano si erge la roccia rossa di porfido delle rovine di Castelforte. Esse sono circondate da una foresta temperata sulla gola di Gaido, a circa un'ora dal paese. 

Non c'è precisione riguardo all'anno di edificazione, tuttavia la prima testimonianza scritta della sua presenza risale al 1220. La struttura è composta da una torre ad un piano. L'accesso è piuttosto difficoltoso e il ponte levatoio oggi non è più visibile.
Nel 1530 un incendio distrusse il castello che venne in seguito ricostruito. Nel 1910 venne acquistato e restaurato da un consulente di commercio tedesco.

Castel Forte si trova sul pendio di un monte ad Andriano

Sempre sopra Andriano svetta anche il Castel Tordilupo. L'edificio venne eretto nel 1280 dai signori di Andriano su una precedente costruzione ed è formato da un’alta torre circondata da mura di cinta. Solo nel XVI secolo vennero aggiunte la corte con il giardino, una fattoria e un portone con feritoie.

Nel corso degli anni, il castello cadde in rovina e venne ristrutturato solo nel XIX secolo. Oggi è di proprietà del Barone Kripp che lo ha rinnovato nel 1997, trasformandolo in residenza di famiglia. La struttura comprende inoltre alcuni appartamenti per vacanza presso l'azienda agricola a coltivazione biologica.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Andriano
Castelli & Fortezze

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: