SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Castel Corba ad Appiano sulla Strada del Vino

Castel Corba si trova su un'altura che sovrasta il comune di Appiano ed è visibile già dalla strada. L'edificio venne costruito agli inizi del XIII secolo dai signori di Corba e originariamente consisteva solo di una torre abitata a cinque piani e alcuni edifici adiacenti in legno. All’inizio la torre era raggiungibile solo tramite una scala che conduceva all'ingresso del piano centrale. L’area abitata si estendeva tra il terzo e il quarto piano, mentre il quinto livello doveva fungere da difesa in caso di emergenza.

Castel Korb, un castello restaurato situato ad Appiano

Johann von Putzer ampliò la struttura nel 1834 aggiungendo, tra l’altro, una cappella. Nel 1877 Tessman, padre del famoso storico Federico Tessman, acquistò il castello. Dal 1918 è proprietà della famiglia Dellago e ospita un rinomato albergo e ristorante con frutteto e vigneto di proprietà. Il Castel Corba è una tappa del tour dei tre castelli e spesso ospita anche concerti di musica classica. 


Nonostante la costruzione semplice, il Castel Corba affascina con la struttura di buon gusto. Il castello si mantiene ancora oggi molto bene e le nuove costruzioni stile romantico gli donano il tipico carattere da vero e tradizionale castello. Particolarmente belle le finestre ad arco e le porte, ma anche le decorazioni sulla torre che oggi è coperta da un tetto a piramide.

Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Appiano
Castelli & Fortezze

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: