SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Alta Pusteria - Tre Cime

Arrivare in Alta Pusteria significa assaporare uno spettacolo di colori, profumi e storia. Il paesaggio che varia dalle mille sfumature del verde in estate, allo scintillante bagliore della neve al sole dell’inverno,  fa nascere la curiosità di scoprire tutte le opportunità per non lasciare più questa terra.

Arrivando da Brunico, ad accoglierci in Alta Pusteria è il caratteristico ed accogliente paese di Villabassa, dal quale si apre la Valle di Braies, che ci porta dolcemente al famoso Lago di Braies.

Palafitta sul lago di BraiesVista sul paese di Sesto in Alta Pusteria

Segue Dobbiaco, antico paese con case risalenti al 1500 e la più antica Via Crucis del Tirolo. La sua posizione geografica risulta strategica per chi vuole godere appieno di tutte le attività sportive e culturali dell’Alta Pusteria. A pochi passi troviamo San Candido, un luogo delizioso che ci porta indietro nel tempo mostrando il suo patrimonio artistico in bilico tra il Romanico ed il Barocco.

L’Alta Pusteria è una meta ideale per chi ama lo sport all’aria aperta, sia in estate che in inverno. Le famiglie con bambini e ragazzi avranno a disposizione una vasta gamma di opportunità per divertirsi e trascorrere una vacanza indimenticabile.

In inverno vi troverete tra le cime innevate a poter scegliere tra passeggiate tranquille, lo sci di fondo, lo slittino e lo sci d’alpinismo nel vasto comprensorio sciistico Alta Pusteria che vanta più di 1200 km di piste.

In estate l’Alta Pusteria si trasforma in un infinito paesaggio verdeggiante ideale per passeggiate, escursioni e gite in bicicletta o mountain bike.

Per vivere appieno la natura dell’Alta Pusteria è assolutamente necessario visitare e vivere il Parco Naturale Dolomiti di Sesto ed il Parco Naturale Fanes Senes Braies. Le esperienze vissute nel mondo dei Parchi Naturali, arricchiscono la memoria delle nostre emozioni e rendono unico il soggiorno in Alto Adige.

L’Alta Pusteria è conosciuta come la Terra delle Tre Cime ed è ricca di monumenti artistici ed opere d’arte risalenti al periodo Romanico, Gotico, Tardo Barocco o della Belle Epoque. Hanno lasciato tracce del loro passaggio attraverso meravigliose opere d’arte, artisti come Gustav Mahler, Clemens Holzameister, Veit Königer e Rudolf Stolz.

Non solo sport, l’Alta Pusteria offre anche numerose occasioni per un tuffo nelle tradizioni del passato.

E’ sempre la buona stagione per venire a visitarci!

In inverno per le tradizioni nordiche legate al Natale ed in estate per festeggiare il ritorno del sole e della bella stagione.


Scopri altre cose interessanti nella stessa zona:

 

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: