SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI HOTEL

Wellness Family Design

Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi dispone di 21 piste da sci per principianti, 35 per progrediti e 3 piste per professionisti. In totale 60 km di piste che garantiscono divertimento agli sportivi di ogni livello.
Un incantevole scenario paesaggistico circonda l’area sciistica, offrendovi bellezze naturali dal fascino invidiabile. Qui potrete praticare diversificati tipi di sport, tra cui sci di fondo, snowboard, sci alpinismo, passeggiate sulla neve, slittino, pattinaggio su ghiaccio e tutto ciò che allieterà le vostre vacanze sulla neve.
Le piste da sci, aperte durante tutto l’inverno, vi permettono di ammirare il massiccio dello Sciliar, del Sella e del Sassolungo. Inoltre accedere al comprensorio è comodo e veloce, grazie all’appartenenza al carosello sciistico Dolomiti Superski.
Le vacanze sulla neve nell’Alpe di Siusi non ha limiti, per grandi e piccini potrete partire alla volta di affascinanti sentieri ricoperti di neve, dove fare piacevoli passeggiate ed escursioni.
Tra i servizi a disposizione nella zona si trovano possibilità di noleggio e scuole sci.
L’Alpe di Siusi è particolarmente nota anche per il King Laurin Snowpark, uno dei più belli d’Europa e per grandezza, il secondo in Italia. Il nome deriva dal Re Laurino, la cui leggenda narra dell’amore che nutriva per il suo giardino delle rose (da cui deriva il nome tedesco “Rosengarten”) e della giovane Similde, di cui s’innamorò perdutamente. Lo snowpark è lungo 1500 metri ed è ideale per trascorrere divertenti giornate sulla neve praticando lo snowboard e il freestyle.


Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Sciliar - Alpe di Siusi

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere: